Con l’approssimarsi della ripresa delle attività sappiamo che le imprese dovranno adeguare le proprie procedure interne per garantire il rispetto delle misure di contenimento che interesseranno tutti gli aspetti aziendali e, in particolare, la formazione e informazione ai propri lavoratori sui nuovi rischi relativi all’emergenza Covid-19 e sulle misure di prevenzione attuate. Non solo. Anche la rilevazione della temperatura corporea; la messa a disposizione dei lavoratori dei necessari Dpi (mascherine, guanti monouso, camici, occhiali, ecc.); il mantenimento del distanziamento sociale anche in fase produttiva; la sanificazione dei luoghi di lavoro.
Per questo motivo il Consorzio ha avviato il progetto PONTE ROSSO SAFETY che si pone l'obiettivo di sviluppare iniziative utili ad agevolare il rispetto delle disposizioni mediante la fornitura diretta e/o la stipula di convenzioni per la fornitura di beni e servizi legate alle necessita rilevate. In particolare per la fornitura, direttamente alle aziende insediate che ne facciano richiesta, di termometri frontali ad infrarossi per il rilevamento della temperatura corporea con onere a carico dell’ente consortile; sviluppare convenzioni per la formazione del personale sulle linee guida e le buone pratiche sanitarie con onere a carico dell’ente consortile; prevedere, in collaborazione con la Croce Rossa, la presenza di un presidio sanitario/info point dedicato con onere a carico dell’ente consortile; sviluppare convenzioni per la fornitura a condizioni agevolate di Dpi e soluzioni disinfettanti; sviluppare convenzioni con azienda/e specializzata/e per la prestazione a condizioni agevolate di servizio di sanificazione dei locali aziendali. Sulla scorta delle necessità che verranno evidenziate, il Consorzio procederà allo sviluppo delle necessarie procedure di acquisto e all’individuazione dei fornitori convenzionati.
TERMOMETRO A INFRAROSSI
Sono ancora disponibili termometri a infrarossi. E' richiesta la compilazione del modulo on-line a questo link. Le aziende interessate verranno contattate direttamente dai nostri uffici per comunicare tempi e modalità di consegna. Specifichiamo che verrà consegnato n. 1 termometro per azienda, in comodato d'uso gratuito.
FORNITURA DPI E SERVIZI PER EMERGENZA COVID-19
L' elenco dei fornitori di DPI e servizi intende facilitare le aziende nel reperimento degli stessi ma NON E' IN ALCUN MODO VINCOLANTE. La lista verrà aggiornata periodicamente con nuovi contatti e/o prodotti e servizi. Vi preghiamo di consultare il documento tramite il link riportato in questa pagina e che consentirà di accedere alla versione più aggiornata disponibile.
LISTA FORNITORI CONVENZIONATI - (25/05/2020)
DETTAGLIO PROMOZIONI (formato .rar) - (formato .zip) - (25/05/2020)
ATTIVO IL PRESIDIO SANITARIO IN ZIPR e ZIN
Da lunedì 4 maggio è attivo il servizio di prima emergenza e supporto sanitario a cura della Croce Rossa Italiana. Sono presenti due operatori con un mezzo di soccorso negli spazi del centro direzionale nelle seguenti giornate:
lunedì e mercoledì dalle ore 8.00 alle ore 12.00 - CENTRO DIREZIONALE PONTE ROSSO
martedì e giovedì dalle ore 13.00 alle ore 17.00- CENTRO DIREZIONALE PONTE ROSSO
venerdì dalle ore 8.00 alle 12.00 - UFFICI ZIN Spilimbergo
In caso di incidenti o emergenza daranno assistenza in coordinamento con il 112. Si precisa che il servizio non è operativo per emergenze legate al COVID-19.
EVENTI INFORMATIVI GRATUITI SULLE LINEE GUIDA E BUONE PRATICHE SANITARIE - MISURE ANTICONTAGIO COVID-19
Incontri di un'ora per informare sulle modalità di applicazione delle pratiche sanitarie, utilizzo termometro a infrarossi e linee guida generali in azienda, a cura della Croce Rossa Italiana.
Sede dell'evento: auditorium Centro Direzionale. E' richiesta l'iscrizione on-line.
Prossimi appuntamenti:
I prossimi eventi saranno organizzati su richiesta e con un minimo di n. 10 partecipanti.
Per informazioni: 0434/844111